Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5430 - 5460 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Mr. Capra
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro yoyo, ti seguo da qualche mese dopo che sono venuto a conoscenza del segreto... Ho letto molte esperienze, ma nessuna che mi soddisfi..
Ti racconto la mia esperienza:
Ho conosciuta una ragazza davvero perfetta per me.. Dopo qualche settimana arrivò l'intoppo ... Abbiamo litigato ed era tutto finito .. Pero io continuando a leggere questo blog ho appreso che bisognava continuamente crederci, infatti decisi di scrivere su un foglio che la rivolevo e continuare a sentirci.. Così un giorno mi scrisse l'amica E così dopo aver chiarito tutto, abbiamo deciso di riprendere le cose tutte da capo... Grazie a questa cosa che mi e' successa ero molto felice e consapevole che il segreto funzionava veramente!
Dopo qualche settimana, eravamo quasi fidanzati.. Ma il peggio sta arrivando ... Un giorno mi disse che andava a ballare.. Io mi fidavo di lei.. Così non mi preoccupai neanche tanto... Avevo solo la paura che mi tradiva...
E così e' stato!!!! Adesso e' tutto finito tra noi due..
Quindi io credo che la colpa e' stata mia... Perche ho avuto pensieri negativi che non riuscivo a controllare e paure!! Tutto questo hanno portato a creare situazioni che non volevo..
Quindi adesso ho gettato la spugna, anche se non dovrei ...
Comunque oltre a questa esperienza
Ho anche fatto una lista delle caratteristiche della ragazza che voglio.. Sono passati 3 giorni e ancora niente.. Ma io continuo sempre a crederci e a pensare in positivo .. Immaginando già di averla! E sono convinto che arrivi!! In un modo o nell'altro!!
P.s io credo molto in questo segreto... Pero a volte quando leggo persone che scrivono che il segreto non funziona, ma porta solo al peggio, mi sento stupido a credere a una sorta di magia ... O anche miracoli che possono accadere se solo chiedi e credi!!
serena
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
che dire ... the secret mi ha e ci ha cambiato la vita!!! è incredibile pensare come sia possibile tutto cio .. se qualcuno me lo avesse raccontato avrei detto ..."bel film" ed invece è vita vera ...
eravamo finiti in un "Burrone" in un vortice dal quale non si vedeva piu via di uscita ... prima i soldi iniziarono a diminuire ed è brutto quando hai 2 bambini piccoli .. piccoli a tal punto che non hai i soldi per comprargli il latte quando il latte è l'unica cosa con il quale si nutrono a 3 mesi!!! poi da li ... spesa sempre di meno al punto da sentirli piangere per la fame!!! poi la luce che va via ..e con la bimba piu grande di 3 anni fai finta di giocare agli indiani per non farle capire in che schifo di situazione si trova .. niente luce significa niente frigo .. niente gas ... niente di niente .. niente pannolini, niente latte ... insomma uno schifo ... da li a toglierti casa ci vogliono solo due mesi .. ed ecco che si torna ognuno a casa propria .. una famiglia rotta .. altre due famiglie( la mia e quella del marito) distrutte .. noi visti come due falliti due persone incoscienti che con due figli non sono stati in grato di "campare" .. UN GIORNO .. mio marito viene a casa dai miei e mi porta queto libro " da oggi la nostra vita cambia, vedrai" ... be è vero .. sono passati 2 anni da allora e volete sapere come siamo??? in una bellissima casa di 150 mq .. il frigorifero sempre pieno, una camera dei bimbi stracolma di giocattoli, due lavori autonomi cha vanno a gonfie vele , una vita meravigliosa ... e tutto questo grazie a The secret!!! che dire .. grazie grazie grazie ... ti ringraziamo in continuazione e non smetteremo mai di farlo .. perchè ci hai permesso di tornare una bellissima famiglia .. e soprattutto tramite quella disgrazia ci hai permesso di capire quale fosse la nostra strada ... grazie grazie grazie ,,,
Monica T.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Giada G.
no no, non mi sembra proprio!! e un post di risposta a quello che hai mandato a Gatto 66. Quindi, era rivolto a te!
Ciao ciai e buone feste!
Emmanuel
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada G
Per favore, impariamo a comprendere che tutto quello che succede è creato da noi... non sono solo parole, QUINDI DIRE AL DI Là DELLE PAROLE NON è SENSATO SEC ME... perchè sei tu che ti crei tutto... I pensieri CONSCI non creano la realtà, dobbiamo lavorare sulle nostre vecchie credenze poste nel nostro INCONSCI... se tu dici una cosa e il tuo inconscio ti blocca ecc è difficile riuscire... intanto comincia con il sapere che tu crei tutto!!!!! tutto!! non sono parole è il fatto!!! è questa la realtà cavoli... quindi se tu ora molli stai perdendo un'occasione per RISVEGLIARTI...dipende tutto da te non c'è molto altro da aggiungere!
un bacio :)
VITA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A TUTTI VOI
TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO NATALE!
GRAZIE DI TUTTO! LE VOSTRE PAROLE, I VOSTRI SENTIMENTI E ANCHE I VOSTRI DUBBI MI AIUTANO A VEDERE LA VITA NEL MODO MIGLIORE!
BACIONE GRANDE RICCO DI GIOIA E AMORE PER TUTTI NOI!!!!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giulia,
non è così 'semplice' come tu scrivi, la COSCIENZA è la calamita che attrae a te ogni cosa, persona o evento e dentro la tua coscienza ci sono tanti pensieri, quelli che tu scrivi e tra tutti ad esempio 'Sono d' accordo che un uomo sposato non e' certo la relazione ideale per me...', ecco questo non è un esempio di TOTALE CERTEZZA, questo è uno dei tanti pensieri che tu hai scritto e che denotano confusione, ma poi inizi proprio il tuo post mettendo in evidenza che non riesci a formulare una richiesta precisa.
Il fatto è che non è questione di richiesta, è questione di sentimento e deve essere CERTO, definito e definitivo, ripeto: definito e definitivo, SOPRATTUTTO DEFINITIVO, perchè se è definitivo tu lo lasci andare come un pacchetto ben confezionato che parte per essere recapitato, e una volta partito non ci pensi più! Certo puoi anche cambiare idea dopo, niente e nessuno lo vieta e le cose cambieranno di conseguenza.
La LOA non mente mai, non tradisce mai, esegue e basta ma devi essere sicura (FEDE) ci ciò che vuoi come obiettivo finale, essere CERTA, sapere che l'otterrai e poi vivere la tua vita senza più farti domande. D'altronde se hai già e ci CREDI, sottolineo CI CREDI, non puoi dubitare. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Loa,
ora che quel film ti è passato davanti e ti ha fatto espandere e comprendere, CAMBIALO!!! se non ti piace e ti ha fatto soffrire, CAMBIALO velocemente per smorzarne tutti gli effetti. Se tu lo cambi tu cancelli le cause perchè le sostituisci con altre e la tua vita si trasforma perchè cambiando le cause tu modifichi gli effetti, cioè il presente ed il futuro. Il passato, se non piace come si è svolto, va accettato, perdonato e poi REVISIONATO.
Inizia a domandarti:'cosa avrei voluto che fosse?' e poi entra nella risposta a quella domanda, entra nella tua immaginazione nelle scene che vorresti aver vissuto al posto di quelle che non vorresti aver vissutto e poi concentrati sulle nuove. Via le vecchie indesiderate, benedicile e lasciale andare in pace, sono servite per comprendere, ringraziale. Se vuoi cambiare aria in una stanza tu apri le finestre e l'aria viziata se ne va per far posto a quella limpida, tersa e fresca. Ecco inizia a sentirti così: NUOVA! che bello che è rinascere, non trovi? e puoi farlo tutte le volte che desideri, pensa che fortuna che abbiamo! Ti abbraccio forte.
loa
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
è arrivato il momento di ringraziarvi per il sostegno che mi avete dato negli ultimi mesi della mia vita. è stato un periodo difficilissimo e molto doloroso ma tutti voi ed in particolare yoyo inconsapevolmente mi avete regalato momenti di luce nel buio profondo, ora alterno momenti di buio nella luce e presto e con un po di lavoro sono sicura che ci sarà solo luce.
in questo momento che scrivo, con le lacrime agli occhi, mi sta passando davanti il film della mia vita degli ultimi mesi, ho passato ore, giorni, settimane, mesi a leggere ogni singola parola, ho stampato ogni songolo post di yoyo, che leggevo la sera prima di addormentarmi, la mattina nel traffico per andare al lavoro, in pausa pranzo ed in ogni singolo momento quando sentivo che la serenità mancava e lasciava spazio all'angoscia. ho lavorato incessantemente su me stessa, ho imparato e scoperto tantissime cose di me, ho tirato fuori e sto tirando fuori una grandissima forza e determinazione, sto cercandi perdonarmi per essermi fatta fare tutto quel male e per averlo permesso. grazie a voi non mi sono mai sentita sola e ORA voglio ringraziarvi TUTTI e dare un virtuale abbraccio a yoyo che è stata un aiuto FONDAMENTALE per me anche se lei non lo sapeva. non mancherò di condividere la mia esperienza con voi e di tenervi al corrente di come procede la mia vita, ma ora volgio solo dirvi GRAZIE
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per tutti voi:
io non credo al natale nel senso usuale, cioè nel senso interpretato dalla chiesa cattolica, io credo al natale nel suo valore psicologico, ma ciò non toglie che io non vi 'veda' l'occasione per sfruttare il suo potere 'religioso', spiego.
Sì, il natale ha il potere della credenza che tutti gli danno, cioè dell'occasione per DONARE e RICEVERE e pre fare festa tutti UNITI nella GIOIA. Il natale ha in sè un significato di gioia, di pace e porta spesso la forza per il PERDONO. Sfruttate questo periodo per pensare a quanto sono belli questi sentimenti e quanto sarebbe bello intratternerli dentro di voi OGNI GIORNO senza distinzione tra giorni festivi e giorni feriali, senza lasciarsi travolgere dai problemi (che si 'vedono') e dalla vita frenetica. Concentratevi sulla forza di questi sentimenti POSITIVI, osservate quanto uniscono e l'atmosfera di gioia che regalano. Rendete grazie per la felicità che vi regala il natale e la felicità che leggete negli occhi delle persone che incontrate, o a cui fate un regalo o augurate il buon natale.
DONARE e RICEVERE non sono da intendersi solo materialmente, sono CONCETTI che vanno al di là del regalo materiale, sono sensazioni ed EMOZIONI, osservatele e quando in queste feste DONATE e RICEVETE qualcosa, anche solo un augurio, memorizzate quell'emozione, stampatela nella vostra mente in modo da ritornarvi nel futuro per accompagnare ogni istante della vostra vita con quelle emozioni e permettere di riconoscere il FLUSSO della VITA, che è appunto DONARE e RICEVERE senza sosta.
Inoltre, fortificate il senso della GRATITUDINE, questa è una buona occasione per apprezzare e rendere GRAZIE.
Un suggerimento: se il concetto di consumismo, di festa solo consumistica, dovesse sfiorarvi anche da parte altrui, ricordate che nulla è consumistico se non lo 'pensate' tale. Tutto ciò che vivete è un flusso di dare e avere, di DONARE e RICEVERE, e diventa equo quando lo 'vedete' e 'sentite' equo. Percepite l'opportunità della festa natalizia, e questa opportunità può essere positiva o negativa a seconda della valenza che VOI le date.
Vi abbraccio tutti con tanto affetto.
Eva26
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
Grazie, ho seguito i tuoi consigli.
In silenzio, da sola, ho parlato al cuore dei miei genitori e al mio...Il perdono è veramente miracoloso, stanno accadendo cose magiche. Grazie grazie grazie
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per YOYO
Innanzitutto graziecmille per avere risposto alla mia domanda,,, ho riflettuto molto sulle tue parole,e credo proprio che tu abbia ragione. Il mio problema e' questo...puo' sembrare stupido, puo' sembrare che per me non sia cosi importante,invece lo e'... Non so come formulare la mia richiesta in modo preciso all'universo! Cioe', io non credo di voler avere con lui una relazione stabile se questo implica che si lasci con la moglie e tutte le complicazioni che ne seguono... Io vorrei che lui ricambiasse I miei sentimenti, vorrei vederlo e sentirlo con regolarita', anche se clandestinamente...vorrei comunque che provasse dei sentimenti per me... Vorrei in poche parole che si innamorasse di me.... Purtroppo ho letto che non si possono fare richieste di questo genere,e' vero? Che comunque la legge non funzionerebbe... Che questo mio bisogno di amore verrebbe letto come un bisogno di conferme,di approvazione,ecc... Ma allora cosa devo fare? Cosa dovrei chiedere?cosa dovrei immaginare? Tu mi hai detto che laltra persona comunque deve essere , diciamo, sulla stessa frequenza vibrazionale... Se lui,come ho capito, e' interessato a me, gli piaccio fisicamente,potrei chiedere che si innamori di me? Ho letto che non sempre la legge funZiona in questi casi... Prima di applicare la legge quindi, vorrei sapere se secondo te otterrei quello che voglio...se io sapessi al cento per cento che funzioja anche in questo caso, non aspetterei oltre a applicarla... Ma se rischio di vivere solo un'illusione? O peggio, attiro qualcun'altro? Ho letto su dei forum, che l universo non tiene conto del volto delle persone quando ci si fantastica sopra,mavsolo delle emozioni provate,e spesso ti manda persone adatte a te... Ma se la legge e' impersonale, valida su tutto, non giudica, perche semplicente non realizza il mio desiderio e basta? Sono d' accordo che un uomo sposato non e' certo la relazione ideale per me,ma se io voglio lui, con tutto il cuore,e lui qualche sentimento lo provo,perche non dovrei averlo? sono molto confusa... Quando hai tempo e voglia,yoyo,mi daresti il tuo parere? Mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni, frequentatori del forum...
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Monica T.
Penso di essere stata scambiata per GG...non sono io! Grazie lo stesso....
Roberta
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho delle resistenza troppo forti... non riesco a fare nulla, ci provo, ma l'inconscio è come se mi urlasse nella testa dicendo "tanto non funzionerà"... come faccio a farlo star zitto?? Mi date qualche consiglio? :)
monica t
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Giada:
E' vero che guardar cio che si ha al momento è giusto...
ma guardar e osservar cio che si ha dentro lo è ancor di più...
in pratica ti limiti a guardar la parte esterna a te.. e basta1!!,ma questo è un punto di vista mio..ovviamente.
ti sei fatta un attenta analisi di cosa hai nella tua coscienza e quello senti ???? Hai mai analizzato quale fosse la causa invece che dar attenzione solo all'effetto?
Evidentemente e sicuramente si è insinuato qualche pensiero, qualche tarlo lo chiamerei, ed hai nutrito quel tarlo dandole "da mangiare"..ma soprattutto hai immaginato, e poi sentito, questa circostanza nella tua vita..
Mi son allenata a capir cosa fosse la causa che a scatenato circostanze diciamo spiacevoli e con costanza tutti i santi giorni, immagino e sento ciò che voglio nella mia vita. Ho imparato ad usar la LOA tutti i santi giorni, ho imparato a creder ciò cui voglio veramente ad aver "fiducia".
Per anni ho sognato che tipo persona volevo al mio fianco e capir veramente che professione volevo svolgere nella mia vita!!... (ho cambiato forse 4 0 5 lavori prima) le risposte le ho avute con tanti eventi e circostanze. Ho avuto fede incrollabile!!!
Faith
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
vi prego ho bisogno ora di un incoraggiamento positivo..mesi fa chiesi di trovare la persona giusta e feci una lista delle caratteristiche che volevo..dopo 2 giorni arrivò un ragazzo che avevo tra gli amici di fb da 6 mesi ma fino ad allora nn mi aveva mai cercato..là pensai subito che fosse arrivata la persona giusta per me..ma c'era un bel problema..lui aveva alle spalle una relazione con una ragazza chiusa solo per il fatto della distanza..ma continuavano cmq a sentirsi..sono arrivata ad ora che ho dovuto chiudere momentaneamente con lui perchè questa ragazza avrebbe deciso di venire a vivere dove sta lui..vi chiedo che devo fare? continuare a credere che quello che ho chiesto all'inizio vada a buon termine?(io avevo chiesto che lui potesse innamorarsi di me da prima di conoscerlo) sono stanca..tanto stanca..fino ad ora nessuno ha mai ricambiato i miei sentimenti..ed ora sto buttando la spugna completamente..nello stesso momento c'è un qualcosa che mi fa credere che quello che ho chiesto si avvererà in un modo o nell'altro..ho deciso un paio di tempo fa che qualunque cosa gli fosse accaduta io l'avrei fatto innamorare di me..scusate se ho scritto male ma sono particolarmente nervosa in questo momento..
alfa11
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Può sembrare banale ringraziare in un sito in cui tutti sanno quanto sia importante essere grati, grati e ancora grati di tutto. In particolare, però, la risposta che yoyo mi ha dato ad un mio dubbio recente mi ha dato interessantissimi spunti di riflessione e mi sembra il minimo invitare tutti a leggere ciò che mi ha risposto qualche giorno fa. Grazie ancora e pace e amore per tutti!
Giada G.
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66...
hai pianamente ragione,tu e tutte le altre meravigliose persone che animano e popolano questo sito e che con le loro parole,le tue parole,mi infondono un coraggio e una fede meravigliosi. Ma al di là delle parole,ci sono i fatti,e i fatti sono,non sò se hai letto anche qualche mio post precedente,i fatti sono che le banche bussano alla mia porta,i creditori anche,e non vogliono sentire che l'universo si stà prepaerando a sanare i miei debiti....hanno scadenze,e vogliono DENARO,reale. Oltre ad altri 'piccoli' problemi che ho...per quanto la possa vivere al meglio,e prenderla con 'filosofia',come mi diceva sempre una mia ex collega,il problema resta,e i soldi non ci sono. Un Natale piuttosto triste,direi.
Grazie per l'attenzione e la delicatezza delle tue parole che,sempre,colpisce ed arriva dritta al cuore.
TANTI AUGURI DI CUORE,A TE E A TUTTI VOI...
Giada G.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Giada g.
Giada...ma cosa ti sta succedendo, non ti devi abbattere per le difficoltà che stai incontrando...se ci pensi troppo e vai nel panico aumenti i problemi. Le risolvi le tue problematiche ma devi stare calma, avere un pò di pazienza...e soprattutto molta più fiducia in te stessa.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gatto66
a mio avviso aiutare le persone negative non è un obbligo e non ha regole, e puoi aiutare una persona anche senza parlarle, lo puoi fare con il pensiero oppure con l'esempio della tua condotta, con la tua vita. Non si può sforzare le persone a cambiare e diventare positive (per quanto positivo e negativo siano sempre dei punti di vista e cioè dei giudizi), poichè noi non dobbiamo cambiare gli altri, ma noi stessi nei confronti degli altri. Il tuo atteggiamento mentale nei confronti di una persona farà di questa persona una persona differente nei tuoi confronti.
Il fatto che tu sia stato addirittura accusato dal tuo amico, porta con sè un significato che può essere visto come una lezione da imparare. Un atteggiamento mentale positivo sta anche nel far diventare ogni situazione importante e costruttiva, piuttosto che un evento distruttivo, almeno per se stessi. Poi io non credo che i gesti siano vani, tutto ha un suo effetto, è un tuo giudizio pensare che i tuoi sforzi non sono serviti, tutto ciò che è fatto con amore è utile, forse non nei risultati che tu avresti voluto vedere ma non puoi sapere esattamente nella coscienza di questa persona che cosa hanno significato.
Bisogna anche dire che molto dipende dalla struttura della coscienza di una persona, se stare vicino ad una persona che si reputa negativa, arreca insofferenza e porta a demoralizzarsi o ad essere triste, tanto per citare alcuni effetti 'indesiderati', ebbene significa che dentro non vi è abbastanza felicità e pace e sicurezza, utili per compensare le carenze di quella persona o per apportare a quel determinato rapporto tra due persone il giusto equilibrio di amornia e serenità. Come vedi anche quì nasce l'opportunità per chi la coglie di imparare qualcosa di sè e cambiando il proprio atteggiamento, fortificare se stesso. Ovvio che nessuno ti condanna a soffrire e che se stare vicino ad una determinata persona ti causa sofferenza, ebbene allontanarsi diventa automatico. Ciò che importa è osservare le proprie reazioni, perchè la reazione è indice di quale paura o dolore si sta soffrendo in quel momento stando vicino a quella determinata persona, poichè è sempre qualcosa che emerge in se stessi che si erge a confine, come un muro che non permette di incontrarsi nella totale armonia con l'altro, ma non è l'intenzione dell'altro la causa di un'eventuale nostra sofferenza o intolleranza, bensì la reazione che in noi si scatena a vedere i suoi gesti o sentire le sue parole. Quando si affronta quella reazione e si risale fino alle cause che l'hanno scatenata, si inizia un processo di guarigione per se stessi, la causa della reazione svanisce ed allora i gesti e le parole di quella persona diventano impersonali/neutri per noi e noi riusciamo a starle vicino senza patire perchè in quella persona non riflettiamo più quella NOSTRA paura o dolore o concetto che prima ci irritava.
Tutto nasce dal concetto che si ha di se stessi e dai concetti che si intrattengono in se stessi. Quando si è sereni perchè si può contare sulla propria PACE, FORZA, FELICITA', AMORE, STABILITA', etc. nessuno FUORI può dare disturbo o intaccare questi sentimenti che poi sono concetti e ABITUDINI se sono ben radicate e solidificate in una persona.
Come dici tu, i confronti portano a fare delle classificazioni e le classificazioni sono CONCETTI, se vedi solo il buono in tutti e tutto, non riesci ad accettare il cattivo, cioè puoi riconoscerlo per un certo senso di giustiza ma poi alla fine quando vai alla fonte, alle cause, trovi sempre la ragione che ti fa' provare perdono e compassione, dunque trovi sempre il BUONO. Così vale per tutti gli opposti, coesistono sempre e allora puoi scegliere sempre cosa 'vedere'.
Tutto è IMPERSONALE, diventa PERSONALE a seconda del giudizio che gli dai, pensa ad un albero, uno qualsiasi, faccio un esempio e ti utilizzo, tu lo guardi e poi dici. 'che BELLO questo albero è una manifestazione della VITA', un'altra persona a fianco a te lo guarda e dice: 'che BRUTTO questo albero ha pochi rami e poche foglie', eppure è un albero, un semplice albero che tu vedi BELLO e un altro vede BRUTTO, ma chi ha ragione? tutti è due, perchè l'albero ESISTE e basta, tu ne godi positivamente, l'altro no perchè forse intrattiene in sè il concetto del brutto diverso dal tuo concetto del brutto (si, ho scritto 'del brutto') perchè per te poche foglie e pochi rami non fanno un albero brutto ma sono comunque indice di VITA, perchè dietro quell'albero cosa c'è? C'è VITA, c'è ciò che sta alla base di TUTTO e TUTTI, c'è una forza infinita che permette ogni manifestazione come appunto, partendo da un piccolo seme, fare sviluppare un albero e da quel seme proprio quell'albero e non un tubero o un cavallo, ma precisamente un albero e quel determinato albero.
C'è chi vede 'negativo' e vede crisi, mancanza di soldi, mancanza di cibo, mancanza di lavoro, mancanza di felicità, etc etc,. Poi c'è chi è positivo e vede denaro e si arricchisce, vede cibo e mangia bene tutti i giorni, vede lavoro e ha un impiego soddisfacente, vede felicità e benessere e la sua vita è abbondante, etc etc ma alla base cosa c'è? Il NULLA IMPERSONALE che è la VITA e che prende la forma che in ogni mente ognuno gli dà, RICCHEZZA/POVERTA', BRUTTO/BELLO, etc etc. Dunque tutto quel giudicare, quell'arrovellarsi ed affannarsi a cosa è servito o serve? a dare forma ad una fonte che è NEUTRA. Fondamentalmente a catalogare e quindi a confermare i concetti di ognuno, e quei concetti permanendo, continuano nella loro opera (grazie alla LOA) di manifestare il loro preciso riflesso nel mondo visibile.
Chi si ri-sveglia inizia a contemplare queste verità, inizia a rendersi conto che da DENTRO sprigiona TUTTO e impara a non giudicare, ad osservare cosa sta pensando ed a scegliere di pensare solo cosa vuole sperimentare nella vita. Questo atteggiamento non va d'accordo con il giudizio, perchè se tutto ha origine in ME, che senso ha giudicare gli altri, se loro sono per ME ciò che io penso di me, come posso giudicarli? risulta inutile perchè io posso fare della mia vita ciò che voglio e gli altri mi tratteranno per quello che io decido. Non mi posso più preoccupare del loro concetto di me poichè mi rifletteranno quello che io penso di me. Se poi a loro volta, loro verso gli altri rifletteranno altro, io non giudicherò perchè se io SO (dell'esistenza della Legge) ciò non significa che anche gli altri DEVONO SAPERE, la loro vita è loro ed il loro cammino ha un preciso senso per loro, non sta a me intromettermi nell'evoluzione spirituale degli altri, tanto TUTTI andiamo nella stessa direzione.
Nella TUA vita è la TUA visione che crea il tuo mondo, quella visione è fatta di credenze, di concetti, ossia di giudizi poichè tu dai a te stesso (NEUTRO e IMPERSONALE) ed alla vita (NEUTRA e IMPERSONALE) un insieme di significati e quelli trasformano TE in qualcosa e di conseguenza la tua vita si trasforma per aderire a quella caratterizzazione di te stesso. Sì, hai ragione: scegli TU la prospettiva secondo cui ragionare su cose, persone ed eventi. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea VT,
tu hai detto bene, MOLTO BENE, il fatto è che l'equivoco nasce dal fatto che io ho tradotto da un testo in inglese (Think and grow rich è il testo originale ed io leggo soprattutto i testi originali per mie ragioni). Intanto va indicato che questo testo è soprattutto riferito (ma non solo) alla sfera professionale ed ai metodi inerenti il raggiungimento della ricchezza e racconta le strade percorse da molti uomini e donne che nel passato si sono arricchiti. Quindi il termine 'plan' (un piano) è tecnicamente riconducibile ad un 'fine' commerciale.
Poi vi è la questione della lingua : il testo cita le parole: 'purpose' o 'plan' che indicano uno scopo o un piano nella vita, poichè entrambi hanno lo stesso significato o concetto, cioè piano inteso come obiettivo, orizzonte. Può anche essere 'piano' inteso come 'steps' da raggiungere (si parla anche di 'organized planning' ed è termine puittosto tecnico nel campo del lavoro, ed aiuta anche a comprendere la necessità dell'ordine mentale, organizzare le proprie azioni ISPIRATE quando arrivano) ed ogni step (fase) diventa un obiettivo finale all'interno di un cammino che porta ad uno definitivo più grande. perchè non dimenticare che si determina come già raggiunto un obiettivo, ma poi si VIVE: arrivano ispirazioni, eventi, persone, cose, insomma vieni 'portato' all'azione e queste azioni le organizzi in vista del tuo obiettivo SICURO.
Nella pratica ti faccio un esempio: vuoi andare a vedere i fuochi di artificio a Londra la notte di capodanno però durante il viaggio tra natale e capodanno vuoi fermarti anche a visitare Bruxelles perchè ti piace. Hai due luoghi, due arrivi ma un viaggio solo. Il tuo piano è visitare due luoghi, oppure il tuo piano è visitare un solo luogo, sempre un piano è, uno scopo, un obiettivo, un approdo, ecco il senso era questo. Ti abbraccio.
Andrea VT
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO.
Guarda, Napoleon Hill si era salvato dai miei acquisti editoriali. Ora con questa frase mi stuzzichi non poco... :-)
'... Il più pratico tra tutti i metodi per controllare la mente è tenerla occupata con uno scopo definito, supportato da un piano definito.'
La domanda da "Avvocato del Diavolo" sorge spontanea. Circa il piano definito. Ma non si era detto che per il COME ci pensava l'Universo?
Facciamo un esempio, magari può essere d'aiuto.
"Vorrei tanto vedere i fuochi d'artificio che partono dal London Eye la notte di Capodanno. Che meraviglia! ... ma in questo momento non ho soldi utili per andare in vacanza... Però io so che festeggerò l'anno nuovo a Londra!
Quindi comincio a giocare con la mia immaginazione e le sensazioni che ne derivano. Magari mi aiuto osservando delle foto su internet o qualche filmato su youtube. Tutti i giorni.
So che ci andrò. Non so COME... ma ci andrò!"
Lo scopo è definito, ma per IL PIANO, il COME... mi devo affidare all'Universo!
... o no? :-)
Sempre Grazie.
Andrea
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao! Allora io ho provato un'intesa pazzesca con un ragazzo che abita lontanissimo da me, con cui ci sono contatti sporadici online. Un giorno mi ha detto che voleva venire a trovarmi, ed io per l'emozione non dormii tutta la notte. Poi specificò che non era una cosa imminente ma che sarebbe stato felice di rivedermi (penso si riferisse ad una vacanza estiva). Da allora non me lo tolgo dalla mente e penso a noi due in situazioni molto romantiche e sono persuasa che chissà come si verificheranno, perchè sto intrattenendo questi pensieri in modo molto gioioso e senza fare caso alla realtà in cui questi contatti sono veramente una volta al mese, esagerando. Infatti avevo desiderato che lui mi cercasse ma finora non è successo. Ora, siccome stanotte ho sognato qualcosa di inerente a lui, gli ho scritto io per prima, raccontandoglielo, ma vorrei sapere se pensate che questo può essere una forzatura. Per me è solo un qualcosa che farei spontaneamente se il rapporto fosse stretto come lo vivo nella mia immaginazione. Del resto anche Arimi nel suo racconto ha contattato il suo ex... Che mi dite? suggerimenti? Quando penso a lui io mi sento molto felice, e vivo la mia vita "come se" fossimo insieme, quindi sono rilassata e tranquilla di essere ricambiata... baci a tutti!!!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
'Il controllo della mente è il risultato di auto-disciplina e abitudine. Bisogna che controlli la tua mente o la tua mente controlla te. Non c'è un compromesso. Il più pratico tra tutti i metodi per controllare la mente è tenerla occupata con uno scopo definito, supportato da un piano definito.'
tratto da 'Pensa e arricchisci te stesso' di Napoleon Hill.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GG,
sta tutto nella tua frase :'...anzi attraggo sempre persone che non mi rispettano...' e non è solo legato alle relazioni di coppia. TU non ti rispetti, ti stai negando tutti i piaceri della vita. E tu mi dirai: 'bè certo senza soldi come vado in vacanza, come faccio i regali di natale, etc etc', e teoricamente hai anche ragione, ma sai, tu vivi per ABITUDINE e sei tanto, anzi tantissimo ABITUATA ai debiti, alle difficoltà che le IMMAGINI continuamente, tanto da GRIDARE AIUTO. Ti stanno sfuggendo di mano, pensi di non avere potere sui tuoi problemi, mentre non ti accorgi che SEI DOVE SEI, SEI CHI SEI, HAI CIO' CHE HAI per TUA RESPONSABILITA' esclusiva.
Tu intrattieni in te un insieme di pensieri legati alla carenza e finchè continui ad osservare carenza, tu sperimenti carenza.
Inizia con piccoli gesti, inizia ad osservare i 'piccoli' doni della vita, già solo il tuo RESPIRO è un dono, non trovi? comincia a rendere GRAZIE all'infinito per tutto, proprio TUTTO ciò che hai di materiale ed immateriale. Poi immagina come sarebbe se tu fossi catapultata nel mondo che sogni? basta una mezz'ora ogni giorno, prima di addormentarti o appena sveglia, di immaginazione in TEMPO PRESENTE ed in PRIMA PERSONA della vita che vorresti vivere nel concreto. Però ci devi credere, devi girare le spalle ai tuoi problemi, almeno mentalmente e puoi farlo osservando quanto di POSITIVO c'è già nella tua vita. Se ti metti ad osservare COSA MANCA, tu SPERIMENTI MANCANZA, ricordalo. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cinzia (stavolta il nome è corretto),
non è che qualcuno ti deve aiutare a trovare la strada, ed io posso darti un parere su quello che scrivi, ma l'illuminazione, la chiarezza deve realizzarsi IN TE.
Ecco io penso sia questione di mancanza di 'precisione', tu hai scritto : ''Ho chiesto di avere uno stipendio che mi permettesse di pagare tutte le bollette e che ce ne fosse anche per il di più.'' ma l'Universo può fare la somma di tutte le tue bollette e anche stabilire 'quanto' è per te un 'di più'?!? Poi non hai chiesto che ti rinnovassero un contratto determinato in un posto di lavoro determinato, tu hai chiesto 'uno stipendio', quindi una somma per un lavoro ovunque e di fatti potrebbe essere stato anche quello che hai rifiutato. Potrebbe essere che il tuo subconscio avesse individuato una certa somma mensile che mentalmente o inconsciamente poteva andar bene per pagare tutte le bollette e per qualche 'di più' (più o meno il tuo subconscio sa di cosa hai bisogno perchè è la fotocopia dei tuoi pensieri e delle tue abitudini), pertanto potrebbe essere stato il lavoro che poi hai rifiutato.
Ci va PRECISIONE!!! Bisogna fare attenzione alle proprie convinzioni, DEFINIRE BENE I PROPRI DESIDERI, e solo una volta ben definiti, cimentarsi ad attrarli (cioè PREGARE SENZA SOSTA, e SENTIRE è la preghiera).
Pertanto ora, senza scoraggiarti, pensa che TUTTO ha un motivo e che questa situazione ti serve per imparare qualcosa.
Così come hai attratto un lavoro ne puoi attrarre all'infinito e persino migliori, dunque mettiti all'opera:
definisci bene e con i minimi dettagli cosa vuoi sperimentare come lavoro, poi IMMAGINA che hai già ricevuto il tuo 'nuovo' lavoro, diventane convinta e lo attrarrai a te. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
oops,
il post per Cinzia in realtà era per Giulia, sorry tanto ma è un lapsus.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cinzia,
tutta la tua esperienza ti dà le prove del tuo POTERE e tu ne cerchi ancora? non ti basta avere provato a te stessa che puoi influenzare il tuo futuro?
Il libero arbitrio esiste, poichè le persone a cui tu invii i tuoi pensieri li recepiscono se anch'essi in sè CREDONO al relativo concetto, ti faccio un esempio: se tu pensi alla guarigione da una determinata malattia e pensi che una determinata persona che è afflitta da quella determinata malattia, è guarita, essa recepirà il tuo pensiero se dentro se stessa PUO' credere alla guarigione, ma se la sua coscienza rifiuta il concetto, esso ti ritorna indietro (come ogni pensiero) e lo sperimenti solo tu.
Tu hai già determinato cosa vuoi da questa relazione e lo stai sperimendo, infatti hai scritto : ''..io voglio vivere dei momenti belli con lui..'' e tu vivi momenti belli con lui, ma attenzione, tu hai DECRETATO: 'momenti', hai parlato di 'momenti' e non hai scritto: 'una vita insieme'oppure 'una stabile ed ufficiale relazione di coppia', ecco perchè lui la relazione stabile (ad es. con un secondo figlio) la vive con sua moglie. Prova a trarne le tue riflessioni. Sii precisa e certa su cosa vuoi, se è ciò che hai scritto nel tuo post, allora ci stai riuscendo alla perfezione. Ti abbraccio.
Princess Fiona
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!
te l'ho detto già tante volte ma è una delle cose per cui mi sento di ringraziare continuamente: poter sentire LO SPLENDORE DELLE TUE PAROLE!
Davvero, i pensieri piu belli e veri di cui ho potuto fare esperienza negli ultimi tempi! :)
Ti auguro un felice Natale
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Yoyo
Ciao yoyo volevo chiederti alcune cose prendendo spunto dalla risposta che hai dato a Renato:
La parte molto interessante della discussione è quella relativa alle persone cosidette negative, riporto di seguito alcuni tuoi scritti. Dopo ogni scritto trovi la mia domanda:
_______________________________________________
Può essere che persone cosiddette negative, nella loro 'richiesta' interiore di guarire siano state 'portate' dal proprio Sè verso persone 'guarite' (le cosiddette positive) in grado di trasmettere loro energia positiva attraverso parole o gesti, ed allora perchè allontanarle? chi ha stabilito che le persone negative che si avvicinano, portano con sè la minaccia del danno? Ma soprattutto, la persona che CREDE nella LEGGE sa che è sempre AL SICURO e che nulla può danneggiarla, perchè non vi è nulla di più grande di Dio/Universo che è l'origine e la fine di TUTTO. Ancora, si evita ciò di cui si ha paura, ed evitare le persone negative significa averne paura e la persona che SA della Legge non può avere paura MAI perchè SA.
________________________________________________
Allora da quello che dici evitare le persone negative significa temerle...ma se queste persone con il loro atteggiamento hanno un'influenza troppo "pesante" su di noi come ci dobbiamo comportare?
Può darsi anche che Renato intendeva dire che quando non c'è più nulla da fare...allora è meglio che uno si allontana. C'è da dire inoltre che a volte cercando di aiutare una persona non sempre si ottengono buoni risultati...a volte addirittura si hanno dei fallimenti quasi completi...cosa fare in questo caso? E' ammirevole aiutare gli altri...ma anche chi viene aiutato dovrebbe fare un minimo sforzo. Sai perchè ti dico questo...anni fa tentai di aiutare un mio amico che era troppo pessimista nei confronti della vita in generale, ho fatto di tutto per aiutarlo perchè mi sembrava una persona semplice e buona. Alla fine però mi sono ritrovato ad avere anch'io una specie di "angoscia" addosso...non ho ottenuto buoni risultati...anzi addirittura il mio ex amico mi si rivoltò contro lanciandomi accuse immature ed assurde...ecco perchè a volte una persona teme determinate influenze!
Un altro tuo passo che vorrei commentare è il seguente:
_________________________________________________
Pertanto se pensiamo che la nostra positività allontanerà le persone negative e ne siamo convinti, questo avverrà precisamente, ma non sarà mai la prova che l'energia positiva allontana quella negativa, sarà solo la prova del preciso funzionamento della Legge. Allo stesso modo se pensiamo che la nostra positività 'guarisce' chiunque, le persone intorno a noi che ne hanno bisogno, quelle cosiddette negative, guariranno di certo, ma questo non proverà mai che l'energia positiva permette di mutare la negativa in positiva, dimostrerà solo che la Legge funziona anche in questo caso.
________________________________________________
Diciamo quindi che in pratica quello che io penso...AVVIENE...ma non esiste negatività e positività...esiste solo quello che io creo nella mia mente. Cioè...correggimi se sbaglio...dovremo smetterla di fare CONFRONTI...di creare quasi sempre due opposti...NEGATIVO-POSITIVO...BELLO-BRUTTO...BUONO-CATTIVO...RICCO-POVERO...INTERESSANTE-NOIOSO....FAMOSO-SCONOSCIUTO eccetera, che ne pensi?
Ecco di seguito un altro tuo scritto:
_______________________________________________
La Legge è IMPERSONALE (neutra), è un POTERE nelle simboliche mani dell'uomo (nella sua mente ed il suo cuore) per esaudire qualunque (sottolineo: QUALUNQUE) suo desiderio e QUALUNQUE è un termine che non ha limiti nè eccezioni
_______________________________________________
Allora parlando del fatto che la legge è IMPERSONALE possiamo eliminare benissimo il duetto NEGATIVO-POSITIVO e probabilmente potremo ragionare in maniera diversa guardando le cose da un'altra prospettiva....
...direi che questo è un dibattito molto interessante per tutti coloro che scrivono su questo sito.
Attendo con trepidazione le tue risposte!
Grazie come sempre!
VITA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
GRAZIE RENATO, GRAZIE MONICA E GRAZIE YOYO PER LE VOSTRE SPIEGAZIONI!
quando sono triste o ricevo una notizia che vedo come tale leggo i vostri commenti e il cuore diventa leggero e sereno! non so se si può evitare di stare male ma so che si può affrontare il dolore usando il segreto! grazie di tutto a tutti quanti!
bacioneeee
<< Inizio
< Prec.
181
182
183
184
185
186
187
188
189
190
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402